Impara i balli latino americani grazie a Sampaoli

Se siete appassionati di danza e ballo di coppia nelle vicinanze di Torino, sicuramente la scuola di ballo latino americano Sampaoli è la miglior soluzione per apprendere i movimenti basilari o per trovare un luogo dove potervi scatenare con persone che condividono la vostra stessa passione.

Dov’è la scuola Sampaoli

La scuola di ballo latino americano Sampaoli è la più riconosciuta della città fin dal 1948. Situata in una posizione centrale e comoda da raggiungere, è un’ottima soluzione anche per chi si sposta con i mezzi. Viene servita dalla metro in quanto si può scendere alla fermata Re Umberto, oppure, usare uno dei numerosi autobus che passa per Via Andrea Gastaldi.
Per coloro che si spostano in auto, invece, la sua centralità in città non costituisce un problema visto che è in una zona con facilità di parcheggio.

I dettagli sui corsi

La scuola Sampaoli mette a disposizione una grande quantità di possibili corsi da seguire. Dai balli latino americani fino ai Valzer e alle nuove discipline come lo Slow Fox Trot o il Quick Step. Per ognuno di questi sono garantiti tre livelli per principianti, intermedi e avanzati.
La frequenza minima è di un giorno a settimana con durata di un’ora, mentre i corsi sono principalmente trimestrali con possibilità di rinnovo.
Nel caso in cui non foste sicuri di voler scendere in pista, non avete nulla di cui preoccuparvi dato che è sempre prevista la possibilità di una prova gratuita per testare le vostre capacità e scegliendo il giusto livello o per capire se quel tipo di danza fa per voi.
I corsi sono aperti a tutti, adulti e bambini, dilettanti e professionisti.

La metodologia della scuola

Il fondatore della scuola, Glauco Sampaoli, iniziò a tenere i propri corsi nel 1948. Da allora, la metodologia applicata per insegnare il ballo ha costituito la garanzia di qualità della scuola che insegna a curare al massimo lo stile e l’eleganza dei movimenti. Il motto è da sempre: “ questa scuola non vi insegna soltanto i passi, ma vi dà uno stile “.

I corsi di latino americano

I corsi di ballo latino americano a Torino sono i più gettonati sia da chi è alle prime armi e desidera imparare a danzare in modo sensuale ed accattivante, sia da chi invece ha già una buona esperienza pregressa e ama mettersi in gioco condividendo una passione con altri ballerini.
Imparare una di queste arti in movimento è un ottimo modo per acquisire confidenza con il proprio corpo, fare nuove conoscenze, dare un’immagine di sé più sicura e accattivante e allo stesso tempo tenersi in forma con un’attività fisica divertente e giocosa.
I balli latino americani, però, sono molti e non tutti hanno le stesse caratteristiche.

Salsa e bachata

Questo stile di ballo proviene dal mondo delle danze caraibiche e si contraddistingue per la sua alta carica sensuale ed energetica. Inoltre, si tratta di un genere molto ibrido in quanto ha al suo interno diversi stili di danza che provengono dalle sue varianti che si sono diffuse nel mondo e hanno arricchito questo ballo con elementi d’interessante novità che potrete apprendere seguendo i vari livelli del corso.

Tango argentino

Un altro ballo latino americano che potrete apprendere è il famoso tango argentino, paese nel quale si è sviluppato per poi diffondersi in tutto il mondo.
Anche questo stile evoca la passionalità e la sensualità oltre che l’eleganza. Quello che lo contraddistingue, però, sono i passi improvvisati e i toni più malinconici della musica che lo accompagnano, rendendolo uno stile dall’esecuzione spesso commovente.
Oltretutto, il corso propone anche insegnamenti riguardo il Kizomba, il parente stretto del tango argentino che si sta velocemente diffondendo ovunque.

Latino americani standard

In questo corso, i nostri professionisti vi offriranno un’infarinatura per poter ballare molti tipi di danza diversi come il Cha Cha Cha, la Rumba, la Samba, il Jive e il Paso Doble. In questo modo verrete formati maggiormente come ballerini a tutto tondo ed è ideale per chi vuole poter ballare in molteplici situazioni diverse senza sentirsi vincolato dalle regole di uno stile ben preciso.

Tra i molti corsi proposti, c’è sicuramente quello che fa al caso vostro. Non perdete altro tempo: i corsi sono a numero chiuso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *