A Torino Mauro Laus

Mario Laus nasce il 7 agosto 1966 a Lavello, un paese di poco più di 13.000 abitanti in provincia di Potenza; trascorre il primo periodo della sua vita in Basilicata, frequenta l’Istituto Tecnico Industriale di Melfi e conseguenza la maturità, quindi la svolta con il trasferimento in una grande città, Torino, dove si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza.

Negli anni 90, ancora giovanissimo, dimostra grandi qualità manageriali ricoprendo la carica di presidente di una cooperativa di servizi, contribuendo in maniera determinante ad una importante crescita aziendale.

La carriera politica

Dopo aver dedicato e indirizzato le sue energie per direzionare la rotta commerciale di questa società, Mario Laus decide di intraprendere la carriera politica e nel 2005 viene eletto con quasi 9.000 voti al Consiglio Regionale del Piemonte, sotto l’emblema della Margherita.
Due anni dopo diviene il Segretario della Margherita per la città di Torino.
Negli anni successivi il suo percorso politico diventa sempre più prestigioso e costellato di successi, emergono sempre di più le doti e le qualità costantemente dimostrate dal suo operato esemplare, e si arriva all’anno 2014.

La nomina a Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte

La costante dedizione ai suoi incarichi, la scrupolosità del suo operato, le indiscutibili doti direzionali, non potevano far passare inosservata questa figura umana.
Il 30 giugno 2014, Mario Laus diviene il nuovo Presidente del Consiglio Regionale, prestigiosa carica che ricopre con le stesse proverbiali doti che lo hanno portato fino a questo incarico.
Iniziano ad arrivare anche in questa nuova figura ricoperta i primi meritati successi, che non fanno altro che testimoniare e confermare la caratura e l’importanza dell’operato di questo uomo.

Prestigioso obiettivo raggiunto

A supporto di quanto detto in precedenza, Mario Laus ha annunciato che sotto la sua Presidenza il Consiglio Regionale ha chiuso il rendiconto finanziario con un risparmio netto di 6.700.000 euro, riuscendo altresì a conseguire l’altro importantissimo risultato di far scendere le spese negli ultimi 5 anni di ben 25 milioni di euro, sono dati che si commentano da soli.

Traguardi futuri

Dove porterà la brillante strada intrapresa da Mario Laus non si sà precisamente perché questo uomo è un vulcano di idee, proposte, azioni, obiettivi da conseguire.
Un fatto solo è certo; il meglio deve ancora venire, Mario Laus continuerà a centrare obiettivo sempre più prestigiosi incastonando gemme sempre più preziose tra i suoi successi, senza dimenticare che tutto il suo operato rimane sempre al servizio e dalla parte del cittadino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *