I benefici di un programma palestra ben fatto

La palestra aiuta ad avere numerosi benefici sia sotto il piano estetico sia mentale. Grazie al programma realizzato da una figura professionale conosciuta come personal trainer vi è la possibilità di raggiungere un risultato unico e impeccabile sotto il punto di vista corporeo, in quanto potrete tonificarlo e avere una forma fisica snella e smagliante in breve tempo.

Umberto Miletto si afferma nel mondo della palestra come uno dei migliori personal trainer in assoluto, in quanto mediante la realizzazione di schede apposite in base alle vostre esigenze personali potrete avere un esito eccellente.

Programma palestra

Il programma palestra offerto dal personal trainer Umberto Miletto è considerato uno dei più efficaci, attraverso l’applicazione degli esercizi integrati nelle schede si ha l’occasione di scolpire e modellare il corpo sotto tutti gli aspetti.

In base a ciò che volete ottenere potrete seguire il programma palestra più completo e funzionale a seconda delle caratteristiche del corpo sia a livello salutare.

Tra i migliori programmi di palestra vi sono in maniera specifica:

      • scheda massa addominale endomorfo
      • scheda massa bicipiti con 2 manubri
      • allenamenti posturali
      • esercizi e scheda pettorali a corpo libero
      • schede di bodybuilding
      • schede di addominali con il coach

Tanti sono gli esercizi che è possibile effettuare, basta individuare precisamente cosa si intende ottenere per raggiungere un risultato unico.

Scheda massa addominale endomorfo

La scheda massa addominale endomorfo è un programma palestra realizzato appositamente per voi, in linea generale è consigliato soprattutto per tutti coloro che hanno notato di far parte di quella branchia di gente che sente di appartenere al somatotipo endomorfo.

Attraverso questo metodo potrete eliminare definitivamente il grasso addominale, avendo di conseguenza una pancia piatta, ben definita e tonica.

Per capire se il vostro corpo fa parte dell’endomorfo dovrete semplicemente stare attenti a dei dettagli e valutarli con attenzione.

Il primo metodo è quello di guardarsi un po di più quando si è dinanzi allo specchio, cosa notare? Per prima cosa cercate di osservare se: avete la vita più ampia quanto o superiore alle spalle o se queste ultime risultano decisamente più piccole e strette o semplicemente se avete una corporatura robusta ma un po sproporzionata.

Oltre a questi particolari bisogna anche occorre munirsi del metro e misurarsi le dimensioni delle caviglie e del polso. Una volta fatto questo se la misura si aggira intorno ai 23 cm vuol dire che appartenete agli endomorfo. Stessa cosa deve essere eseguita per misurare i polsi.

Scheda bicipiti con manubri

Per quanto riguarda invece la scheda massa bicipiti con 2 manubri vi aiuterà a sviluppare questi ultimi attraverso l’uso di due strumenti e tecniche essenziali per avere il massimo dei risultati.

Attraverso la scheda palestra questo allenamento risulterà semplice, una volta capito la sequenza non avrete problemi, anche perché il personl trainer è sempre pronto ad aiutarvi a migliorare.

Come fare l’esercizio?

Il primo esercizio richiede di posizionarsi in piedi mantenendo le spalle larghe avendo in mano due manubri come strumenti da palestra. Quando si fa palestra è importante respirare in maniera corretta durante gli esercizi, per eseguire questo passaggio occorre espirare mentre si flette l’avambraccio in direzione del braccio.

Per eseguire questo esercizio è possibile applicarlo cambiando un braccio con l’altro, oppure in base alle vostre preferenze vi è l’occasione anche di flettere entrambe le braccia in modo contemporaneo.

Infine, potete effettuarlo sia da in piedi sia da seduto.

Per ulteriori schede e informazioni potrete visitare la pagina web del personal trainer Umberto Miletto e chiedere tutto ciò che bisogna fare per ottenere un risultato unico per quanto riguarda la categoria palestra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *