Pompe di Calore industriali: a cosa servono?

Cercare di riscaldare o raffreddare un’area industriale di grandi dimensioni non è facile. Pensate ad un capannone con moltissimi macchinari all’interno e ampie stanze dove i lavoratori si susseguono e si alternano nello svolgimento delle loro mansioni: in aree di questo tipo, senza un corretto impianto di climatizzazione industriale, mantenere o anche solo raggiungere, una temperature costante e piacevole sembra una vera e propria impresa. In realtà però, rivolgendosi a professionisti del settore e, soprattutto affidandosi alle corrette tecnologie non è così difficile raggiungere i risultati sperati. Come fare? Semplice, sfruttando gli impianti in pompa di calore di Tecsaving!

Perché scegliere la pompa di calore?

Se siete intenzionati ad acquistare un impianto di climatizzazione industriale vi starete chiedendo perché optare per la pompa di calore e quali sono i pregi di questa tecnologia piuttosto che di un’altra. I vantaggi in realtà sono svariati, soprattutto in ambienti molto ampi.

Che problemi risolve?

Nei capannoni industriali, ad esempio, uno dei problemi principali è la stratificazione dell’aria: riscaldando un ambiente molto grande l’aria calda tende a posizionarsi in alto mentre quella fredda in basso per via della densità dell’aria. Questo, ovviamente, comporta un pessimo riscaldamento del capannone e gli ambienti diventano poco confortevoli per i lavoratori oltre che poco sostenibili per la grande quantità di energia sprecata. Tutto questo però con le pompe di calore non accade. Tramite il compressore viene sfruttata l’energia termica dell’aria esterna che entra nel circuito. Qui viene a contatto con un liquido refrigerante che si trasforma in vapore e porta ad un aumento della temperatura.

 

Perché scegliere gli impianti in pompa di calore Tecsaving per i capannoni industriali

Gli impianti in pompa di calore aria-aria Tecsaving sono a oggi quelli più apprezzate per il riscaldamento industriale di aree che vanno dai 300 ai 5000 metri quadri e oltre. Questo impianto di climatizzazione, infatti, è molto flessibile e soprattutto economico e sostenibile. Anche l’installazione avviene in modo rapido grazie a due unità, una interna e una esterna, modulabili e trasferibili all’occorrenza.

Inoltre, tra i vantaggi dell’installazione di queste pompe di calore di Tecsaving troviamo la silenziosità, l’assenza di combustione, la completa gestione da remoto e la possibilità di sfruttare gli incentivi statali come la Detrazione Fiscale o il Conto Termico per l’installazione. Insomma, riscaldare il capannone industriale con una pompa di calore non è mai stato così facile!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *