Stocchisti abbigliamento in Lombardia: Dove e come trovarli

Gli stocchisti che trattano abbigliamento sono molti sul territorio italiano. Ogni regione conta diversi professionisti dello stock che i commercianti contattano per smaltire le rimanenze di magazzino. Ma come orientarsi tra la vasta offerta presente online e dove trovare uno stocchista affidabile in Lombardia?

Rimanenze di magazzino: come smaltirle

Quando si parla di giacenza di magazzino si intende una certa quantità di capi di abbigliamento che è rimasta invenduta. Tali articoli rappresentano un ostacolo alla continuazione dell’attività e al naturale svolgimento del commercio del negozio in quanto occupano uno spazio destinato i nuovi arrivi. È necessario quindi attivarsi per rintracciare uno stocchista che ritiri in un blocco unico tutta la rimanenza in modo da liberare il negozio da un ingombro inutilizzabile.

Lo stocchista rimetterà in commercio i capi di abbigliamento giacenti ed eviteranno al commerciante una perdita economica notevole.

Le rimanenze di magazzino devono, infatti, essere smaltite in qualche modo ma gettarle in discarica significa andare in perdita. Ma la merce è ancora commerciabile e quindi perché non sfruttare le sue potenzialità di guadagno con un’operazione di compravendita tra commerciante e stocchista?

Come trovare uno stocchista affidabile in Lombardia

Cercare uno stocchista può risultare un’operazione alquanto difficoltosa se si pensa che online si trovano molti commercianti in stock professionali ma anche non competenti in materia. Per evitare perdite di tempo e soldi è consigliabile affidarsi al sito che si occupa di mettere in contatto stocchisti e commercianti garantendo serietà e competenza da entrambe le parti.

Gli stocchisti specializzati nel settore dell’abbigliamento sono suddivisi per regione e tipologia di articoli trattati. Che si parli di abbigliamento per bambini, abbigliamento firmato o intimo, sul sito si possono trovare stocchisti che operano in Lombardia per la compravendita di stock.

Tali professionisti acquistano le rimanenze di magazzino dei negozi per poi rivenderle e ricavarne un adeguato guadagno. In questo modo il negoziante potrà rivolgersi ad uno degli stocchisti situati nella regione in cui si trova il negozio in modo da facilitare il contatto e la visione diretta della merce. Questo permetterà una rapidità maggiore per quanto riguarda la conclusione dell’affare.

Come funziona il sito per stocchisti

Iscrivendosi al sito che si occupa di fare incontrare la domanda e l’offerta, si possono ottenere notevoli vantaggi. Il negoziante può avere una valutazione gratuita dello stock di abbigliamento che vuole proporre, tale valutazione si basa sul valore effettivo e attuale degli articoli proposti. Una volta effettuata la valutazione sarà il negoziante a decidere liberamente se accettare il valore assegnato o rifiutarlo.

Lo stock inserito verrà inviato a tutti gli stocchisti presenti sul sito o solo a quelli della regione di interesse, come per esempio la Lombardia. I professionisti ricevono la mail contenente l’offerta disponibile e, se la ritengono adeguata ai propri clienti, effettuano la loro proposta. In seguito avverrà l’incontro tra le parti in modo da trattare personalmente dopo aver visionato la merce in giacenza. In caso la trattativa vada a buon fine l’affare è concluso, diversamente si ripropone lo stock ad altri professionisti con sede in Lombardia fino a che si raggiunge l’obbiettivo.

Il commerciante si libera di merce ormai invenduta e inutilizzabile per il suo target di clienti mentre lo stocchista riceve merce ad un prezzo relativamente basso che potrà rivedere ai suoi clienti. Entrambe le parti saranno soddisfatte e le rimanenze di magazzino frutteranno un guadagno invece che essere causa di perdita economica. Un sito utile e semplice da utilizzare, un modo per far sì che professionisti seri ed affidabili con attività in Lombardia oltre che su tutto il territorio italiano possano operare con sicurezza e rapidità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *