Spostarsi in modo ecologico in città

Grazie ai monopattini elettrici o alla loro evoluzione ovvero i segway è possibile spostarsi in città evitando il traffico cittadino.

L’evoluzione tecnologica ha permesso di creare i segway ovvero mezzi di locomozione elettrici altamente tecnologici.

Infatti grazie a questi mezzi è possibile spostarsi nel traffico cittadino con facilità e in piena sicurezza. Sono dotati di chip intelligenti e in base allo spostamento del corso è possibile muoversi e cambiare direzione.

L’auto-bilanciamento è garantito da una serie di sensori e grazie al comfort è possibile spostarsi con rapidità ed efficienza. In questa evoluzione tecnologica sicuramente il segway è una delle novità che fanno impazzire gli amanti di tecnologia.

Come ci spiega Luca titolare di www.monopattinoelettrico.eu l’evoluzione dei segway sono gli overboard ovvero dispositivi senza supporto per le mani che ci permettono di spostarsi con il movimento del corpo.

E’ necessario spostarsi avanti per fare muovere l’overboard e un lieve spostamento del corpo all’indietro ci permette di arrestarne la corsa. Sono stati uno dei regali di natale 2015 più apprezzati da grandi e piccini e la fetta di mercato che andranno a conquistare sarà sicuramente interessante.

Non tutti sanno che questi sono dispositivi ecologici, infatti vanno ad energia elettrica. In circa 6 ore si ricaricano completamente e forniscono un’autonomia dai 15 ai 30km.

1 km percorso equivale indicativamente a  1 centesimo. Quindi oltre che essere ecologici sono anche economici nel loro utilizzo.

Nei prossimi anni vedremo evoluzioni di questi mezzi di trasporto, indiscrezioni dicono che ci saranno i primi overboard a levitazione.

La tecnologia ormai è nella vita di ogni giorno e grazie anche a questi strumenti sarà possibile sfruttarla per spostamenti innovativi.

Ricordiamo che il segway è stato inventato daa Dean Kamen che ne presentò il prototipo nel 2001. Grazie alle evoluzioni oggi possiamo utilizzarlo in modo sicuro ed efficace!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *