Vibratore per la prostata: un sex toys che fa bene alla salute

Come e perché è utile effettuare un massaggio prostatico?

uomo a lettoIl desiderio di sperimentare sempre nuovi piaceri sessuali spesso è ostacolato da un senso di pudore che, come un tabù, impedisce alla coppia di lasciarsi andare e di approfondire l’argomento in maniera costruttiva.

La curiosità, infatti, non deve essere ostacolata ma, al contrario, potrebbe garantire maggiori benefici sia in camera da letto sia in campo medico.
Praticato poco rima dell’amplesso questo massaggio rende più lungo l’orgasmo e aumenta il piacere della coppia.
Il massaggio alla prostata, però, può risultare benefico anche in termini di salute: una regolare attenzione a questo organo riduce i rischi di cancro, dolore genitale, prostatiti, disfunzione erettile e incontinenza notturna. Effettuando movimenti delicati, inoltre, migliora la circolazione del sangue e la quantità di liquido seminale prodotto.

A cosa serve un vibratore per la prostata?

Non sempre è facile riuscire ad avere il giusto andamento con la mano e, per riuscire ad ottenere il massimo del beneficio, è possibile andare ad acquistare nei sexy shop un vibratore per la prostata.

Accarezzare nel modo giusto la ghiandola prostatica e con un toys anatomicamente studiato, oltre ad essere molto soddisfacente, è un movimento particolarmente consigliato “dal medico”. In questo organo maschile, infatti, si accumula il liquido seminale che viene eiaculato durante l’amplesso. Un’eventuale rimanenza, dunque, potrebbe provocare un possibile accumulo di batteri e una conseguente fastidiosa infezione da dover curare con farmaci specifici.

Effettuare dei movimenti costanti, meglio se utilizzando un sex toys specifico, invece, consente di pulire tutta la ghiandola.
Una prassi che può tornare utile non soltanto durante gli appuntamenti esclusivamente dedicati al piacere sessuale ma anche durante la fase del concepimento da parte di coppie che desiderano avere un figlio. Il massaggio prostatico, raggiunto stimolando in modo corretto le terminazioni nervose, provoca un’intensa e abbondante eiaculazione.

Sex toys prostata: che tipi di gadget esistono in commercio?

L’industria del piacere è in continua crescita e i sex toys prostata non fanno eccezione. In commercio esistono molte versioni di questo tipo di gadget che propongono differenti caratteristiche. Dopo aver abbandonato tutti i pregiudizi sul piacere anale maschile e approfondito i benefici che si ottengono per la propria salute, sugli scaffali dei negozi specializzati o nelle vetrine virtuali di internet si potrà scegliere tra vibratori per la prostata con:

  • telecomando da far azionare a distanza ideale per poter avere le mani libere o per sperimentare l’autoerotismo;
  • doppio motore per garantire un massaggio prostatico completo;
  • forma ergonomica;
  • variabile velocità di vibrazione;
  • Caricatori con uscita USB.

A fare la differenza, dunque, non sarà soltanto la marca del sex toys e, per orientarvi tra le alternative, bisogna seguire un solo criterio: trovare il gadget che intriga di più e proiettarsi alla scoperta di quello che viene definito “punto L”. Un piacere che si può rivelare anche “multiplo” e che, addirittura, fa bene alla salute.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *