Trasporta la tua moto senza guidarla!

La compravendita online di beni e servizi nel 2016 sta registrando picchi sempre più alti con tassi di crescita spesso anche a doppia cifra.
Il fenomeno interessa più o meno tutti i settori e riguarda nello specifico anche quello dei trasporti. Una delle aree maggiormente in crescita negli ultimi anni è proprio quello del trasporto moto. Si tratta di un servizio innovativo che consente a chi compra o chi vende motoveicoli di spedire letteralmente il mezzo direttamente al domicilio interessato. Gli aspetti interessanti sono molteplici. Si può evitare di guidare la moto per trasportarla, con ovvi vantaggi sia per quanto riguarda i trasporti invernali che per le grandi distanze da coprire.
Un tempo per ovviare a spese ingenti si poteva inviare la moto in treno. Per chi vuole risparmiare, è anche possibile affidarsi a dei furgoni per il trasporto della moto, ma gli alti costi del carburante e dei pedaggi autostradali oltre ai rischi congeniti di un trasporto fai da te rendono il viaggio poco consigliabile. In caso di danni non vi è infatti nessuna copertura per il motoveicolo. Tramite l’utilizzo di apposite corde o cavi di fissaggio, alcuni sono riusciti ad ovviare al problema ma non senza grossi investimenti in termini di tempo ed energie.
Altre alternative al trasporto moto sono i classici corrieri nazionali che però solitamente presentano problemi diversi. Per esempio non rientra tra i servizi inclusi nel prezzo né il ritiro né la consegna a domicilio. Bisogna invece recarsi presso l’ufficio del vettore e consegnare la moto, per poi ritirarla o farla ritirare presso il medesimo vettore nella località di destinazione.
Quali sono le alternative? Oltre al fai da te e al vettore classico, esistono invece trasportatori che si occupano unicamente e specificamente di trasporto moto.
Riassumiamo i 3 principali per importanza che effettuano servizio di ritiro e consegna anche su

  • Motohelp
  • Trasporto Moto Lowcost
  • Spedire moto

Questi sono i principali vettori che operano a livello nazionale ma che soprattutto includono nelle loro tratta consegna e ritiro (a domicilio) in città e provincia di Latina, un’area a volte esclusa da certe tratte. Oltre al servizio di qualità garantito dal fatto che si tratta di vettori specifici che trasportano solo moto, vi è anche la comodità del luogo di consegna e ritiro, che corrisponde sempre al domicilio. Mentre con un vettore classico bisogna assicurare la moto a delle gabbie, con i trasportatori di questo genere basta consegnare la moto al proprio domicilio e firmare tutta la documentazione. Il mezzo viene assicurato tramite cinghie dentro camion appositamente adibiti al trasporto. Vi è anche una copertura assicurativa che copre il proprietario del mezzo fino di solito a circa 2.000€
Quella del trasporto moto qui menzionata è solo una delle tante realtà in crescita negli ultimi anni che interessano sia il paese che tutta l’area di Latina. Se avete altri settori o produttori di valore che privilegiano il territorio, non esitate a segnalarceli. Sarà nostra cura esaminare settore per settore e identificare le organizzazioni più meritevoli operanti sul nostro territorio.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *