Semi per prato senza segreti, con le nuove formulazioni di semenze iper resistenti!

Le nuove tendenze dell’arredamento esterni vedono lo spazio protagonista assoluto della vita quotidiana: dalla vita famigliare agli eventi, lo spazio outdoor deve essere sfruttato al massimo, vissuto con gioia e partecipazione, ma sempre nel rispetto dell’ecosistema ambientale. I grandi prati curati piacciono a tutti, ma la maggior parte delle persone che possiede un giardino rinuncia perché convinta che necessiti troppa manutenzione e un grande dispendio d’acqua. La novità assoluta nel settore dei giardini è rappresentata da Fortestivo, una semenza per prati davvero speciale. Non ne hai mai sentito parlare? Peccato! Perché questa formula per tappeti erbosi sta conquistando tutti gli spazi verdi!

Fortestivo: cos’ha di speciale?

Nel settore dei semi per prato la semenza Fortestivo è un nome d’eccellenza.
Fortestivo.it ci spiega il perché, raccontandone la genesi. Fortestivo nasce in Sardegna, viene prodotto selezionando le migliori graminacee ed è studiato appositamente per resistere alle dure condizioni atmosferiche dell’isola: dal vento alla siccità, Fortestivo le affronta tutte!
Viene impiegato inizialmente da strutture come hotel, alberghi e villaggi turistici che desiderano abbellire i loro complessi senza affrontare grandi spese per l’irrigazione e la manutenzione. Questo particolare tipo di semi per prato ha nell’estrema resistenza il suo punto di forza. Viene in seguito adottato anche dai comuni per le aree verdi e da enti e parchi: Fortestivo è l’unico prato che cresce nell’arco di soli cinque giorni e può essere piantato anche in estate. Resiste al calpestio, al caldo e alla siccità, e si adatta a qualsiasi tipo di manutenzione, anche al taglio molto basso. Il prato ottenuto grazie a questa particolare e innovativa semenza è denso e compatto, e altamente autorigenerante: una volta piantato infatti, resiste e i rigenera attraverso il tempo, insediandosi anche nei terreni più difficili. La sua caratteristica rustica lo rende semplice da gestire anche per chi non è un giardiniere professionista e non possiede gli strumenti adatti per prendersi cura di un prato in modo professionale.Questo è il tappeto erboso adatto a chi non ha tanto tempo per seguire l’andamento de suo giardino ma ama il verde e desidera creare nel suo spazio esterno un angolo rilassante e piacevole.

I benefici dell’avere un prato

Un bel prato nobilita il giardino, lo rende più bello ma anche pù vivibile: con l’arrivo della bella stagione infatti nulla è piacevole come godersi un po’ di relax sdraiati sul prato, sorseggiando una bibita. Senza il bisogno di andare al parco, è possibile ricreare un angolo d verde appena fuori casa, grazie alle semenze per prato. Un prato nel giardino di casa contribuisce a mitigare lo stress e porta grandi benefici: può essere inoltre un buon pretesto per organizzare un barbecue, o un pic niccasalingo con la famiglia e gli amici, per rafforzare le relazioni e godere del tempo libero insieme. Chi vive in un bel giardino è più tutelato contro le brutte malattie derivanti dallo stress, vive più a lungo e ha una vita famigliare più felice e stabile. Il verde è un grande amico dell’uomo: un prato può cambiarvi la vita, provare per credere!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *