Materassi ergonomici: i prezzi offerti su Vita Facile

Il benessere comincia dal sonno

 

Dormire bene è la premessa fondamentale per condurre una vita sana.

Solo riposando comodamente e raggiungendo un sonno profondo di notte è possibile affrontare al meglio tutte le sfide della giornata successiva.

Purtroppo, se il materasso in cui andiamo a dormire è scomodo, questo può disturbare il sonno, rendendo difficile l’addormentamento e causando risvegli frequenti.

La soluzione migliore per un materasso confortevole e funzionale che concili il sonno e permetta un riposo sereno è scegliere un materasso ergonomico.

Grazie al suo design, il materasso ortopedico fa in modo che il corpo non assuma posizioni errate e non arrechi traumi all’apparato scheletrico e muscolare.

Vediamo quali sono le caratteristiche principali dei materassi ortopedici e quali sono i modelli e tipologie migliori.

 

Vantaggi del materasso ergonomico

 

Il fattore principale che porta ad acquistare un materasso ortopedico è il suo comfort che determina benefici per il sonno e per una postura salutare.

A prescindere da modello e materiale, i materassi ortopedici garantiscono certe qualità e vantaggi.

Prima fra tutte, l’elasticità, che fa in modo che l’affondamento della persona nel materasso avvenga in modo controllato e differenziato a seconda delle parti del corpo.

Inoltre, sono resistenti alla trazione, così da adattarsi perfettamente al profilo e alla struttura del corpo senza causare pressioni nocive all’apparato scheletrico, e alla pressione, per adattarsi a tutte le superfici.

Infine, il materasso ortopedico è isolante, così da rimanere compatto e uniforme senza subito l’effetto del calore e dell’umidità.

Le caratteristiche specifiche si distinguono in base alla tipologia particolare di materasso, come vedremo adesso nel dettaglio.

 

Prezzi economici per materassi ortopedici, water foam e in lattice

 

Materasso ortopedico a molle insaccate

Il materasso tradizionale è quello a molle in acciaio insacchettate individualmente a escursione indipendente.

Un esempio è il Materasso Incanto disponibile su Vita-facile.it, portale di prodotti per il benessere della vita quotidiana.

Questo modello presenta sette zone differenziate di portanza con molle di spessore diverso che si muovono in modo indipendente, così da sostenere il corpo perfettamente e adattarsi ad ogni sua parte.

Il comfort è aumentato dall’imbottitura in Extra Soft Foam, che consente di rilassarsi in modo salubre e ortopedico.

Il prezzo si aggira sui 200 euro per il singolo e sui 350 euro per il matrimoniale.

 

Materassi ergonomico in lattice

Ottima ergonomia è offerta anche dai materassi in lattice, come il modello White Bed.

La particolarità di questa tipologia è l’avere l’imbottitura interna costituita interamente in schiuma di lattice 100% con sette zone a portanza differente a seconda della parte del corpo da sorreggere, che portano notevoli vantaggi dal punto di vista anatomico.

Il disegno del materasso, inoltre, permette all’aria di circolare liberamente nel tessuto offrendo massima traspirazione e resistenza all’umidità.

I prezzi vanno dai 250 ai 450 euro.

 

Materasso in poliuretano o Water Foam

 

I materassi con imbottitura in schiuma di poliuretano, o Waterfoam, come i modelli Astro e Seven Air, favoriscono la distribuzione del peso del corpo, permettendo così di dormire in modo comodo.

Questo materasso dona sostegno e resistenza per chi preferisce dormire su una superficie più sostenuta rispettando una salutare ergonomia.

Esistono modelli che combinano molle o lattice al Waterfoam, e il prezzo varia dai 150 ai 400 euro.

 

Scopri l’ampia gamma di materassi ergonomici su Vita-Facile.it

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *