Arredare la casa per le feste natalizie

Il Natale fa capolino, ormai manca poco più di un mese e se si vuole arredare la casa in vista delle feste ci si deve muovere fin da ora. Ma come deve essere una casa per accogliere gli invitati in occasione del Natale?

Niente rivoluzioni drastiche

Chiaramente il primo consiglio è quello di non snaturare quello che è il carattere della vostra casa. A essere modificati per l’occasione dovranno essere giusto gli accessori e le decorazioni, non c’è bisogno di acquistare nuovi arredi a meno che non siano effettivamente necessari. Le feste passeranno, dopotutto, e le cose superflue andranno riposte, a meno che non siano sufficientemente versatili da poter essere utilizzate comunque.

Si a nuove tende e tappezzeria

feste-natalizie-02Se cambiare la camera da letto, posto che non sia effettivamente giunto il momento di farlo a prescindere dal Natale, non è consigliato, lo è invece vestire a festa la casa. Si possono acquistare delle tende natalizie, rosse o meglio ancora dorate, a seconda del tipo di stile di arredo. L’importante è non cadere nel kitsch o in pesanti eccessi che invece di essere gradevoli diventano ridondanti e di cattivo gusto.

Va bene anche un rivestimento per il divano così come delle tovaglie in tema. Potete anche tirare fuori il candelabro della nonna, se lo avete, e decorarlo con delle belle ed eleganti candele. Un tocco di freschezza si può ottenere sistemando delle stelle di Natale, quelle rosse sono molto classiche e vanno bene con tutto, ma quelle bianche son molto raffinate.

E l’albero?

Per quello si può iniziare a vedere in giro qualche decorazione, ma cercate di addobbarlo mantenendovi sulla scia delle altre decorazioni o il rischio sarà quello di avere più un effetto suk piuttosto che una casa arredata e decorata con gusto e finezza. In realtà per fare l’albero manca ancora un mesetto, quindi c’è tutto il tempo per trovare esattamente quello che serve.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *